testata
Stampa e Affissione Avvisi di Lutto

Gli avvisi di lutto sono uno strumento efficace per diffondere la notizia della morte di un individuo anche a coloro con i quali non si è strettamente in contatto o che non è possibile avvisare con facilità.
Gli avvisi di lutto contengono alcuni dati biografici del defunto come:

• dati anagrafici (nome e cognome, età del defunto)
• un messaggio dei familiari
• data e orario della cerimonia funebre


I manifesti funebri vanno affissi in appositi spazi, secondo una procedura che può variare da comune a comune: è bene quindi demandare tale attività a un’impresa di onoranze e pompe funebri.

Manifesti funebri e necrologi

L’impresa di onoranze funebri si incarica infatti di adempiere a qualsiasi iter burocratico e amministrativo sia per far sì che la cerimonia e la successiva sepoltura si svolgano secondo le leggi vigenti in materia sia per soccorrere i familiari nello svolgimento delle molte attività richieste.
Tra queste rientra la stampa degli avvisi di lutto e la loro successiva affissione. Non va trascurata poi la pubblicazione dei necrologi sui principali quotidiani locali e nazionali.

A Strambino, in provincia di Torino, l’impresa di onoranze e pompe funebri Florian Galileo mette a disposizione dei propri clienti un efficiente servizio di assistenza nello svolgimento delle diverse pratiche amministrative e burocratiche, agendo con tempestività, professionalità e rispetto del dolore.

Il Trasferimento Della Salma

Il recupero della salma si rende necessario quando la perdita di un caro estinto avviene lontano dalle mura di casa: occorre quindi prelevare la salma dal luogo in cui si trova e trasportarla nel rispetto scrupoloso di tutte le numerose e severe norme di legge vigenti in materia. Anche in caso di incidente, il recupero delle salme può essere di competenza della ditta di onoranze funebri e avviene tramite vetture attrezzate.
Per fare ciò è altamente consigliato scegliere un’impresa di pompe funebri che garantisca la massima professionalità e competenza nel settore. La conoscenza delle numerose procedure burocratiche è fondamentale, così come l’atteggiamento dello staff, che rappresenta spesso un aiuto unico e insostituibile nella gestione e nell’organizzazione del funerale.

Il trasporto del feretro

In provincia di Torino, a Strambino, l’impresa di onoranze e pompe funebri Florian Galileo costituisce un punto di riferimento per una numerosa clientela che ha apprezzato, e apprezza, la varietà dei servizi e soprattutto la loro qualità. L'agenzia funebre cura il trasferimento della salma nel caso in cui il decesso sia avvenuto presso:

• una struttura sanitaria (ospedale, casa di riposo)
• un'abitazione privata diversa dalla residenza del defunto
• un luogo pubblico


L’impresa funebre piemontese si occupa anche del trasferimento internazionale della salma, in caso di decesso in un Paese estero, e del trasporto del feretro durante il corteo funebre. Inoltre, cura l’allestimento delle camere ardenti, la stampa e l’affissione degli avvisi di lutto, la scelta degli addobbi floreali e funebri.

Il servizio, garantito 24 ore su 24 e 7 giorni su sette, offre ai clienti massima discrezione e rispetto: il recupero della salma avverrà in tempi rapidi e certi.

Share by: